“Pesce Mangia Plastica” al Liceo Linguistico Statale “Ninni Cassarà”

Nella mattinata del 23 gennaio 2020, presso il Liceo Linguistico Statale “Ninni Cassarà” a Palermo, si è svolta la manifestazione di consegna, da parte del Rotary Club Palermo Sud, presieduto da Emanuele Collura, di un “Pesce Mangia Plastica”. Si tratta di una struttura metallica a forma di pesce dove è possibile depositare bottiglie e materiali da riciclare. Alla cerimonia era presente il Governatore del Distretto 2110 (Sicilia e Malta) del Rotary Club, Valerio Cimino.

L’iniziativa, volta a sensibilizzare verso la raccolta differenziata della plastica ed a limitare l’inquinamento, replica altre recenti manifestazioni, a testimonianza della sensibilità del Rotary verso il rispetto dell’ambiente.

La Preside, Prof.ssa Daniela Crimi, e il suo staff hanno espresso vivo gradimento per l’iniziativa e il riconoscimento del continuo impegno del Rotary per iniziative di sostegno sociale, rivolte in particolar modo al mondo scolastico.

Il “Pesce Mangia Plastica” è stata posto nell’androne d’ingresso del Liceo “Ninni Cassarà”, alla presenza di un nutrito gruppo di studenti che hanno manifestato soddisfazione per l’iniziativa.