Attività mese di Maggio 2014

Lettera mese di Maggio 2014

Cari Amici,

anche maggio è in arrivo e soli due mesi ci separano dalla conclusione di quest’anno sociale che si è rivelato intenso e pieno di novità. Aprile si è concluso ed è ancora viva nella memoria la splendida mattinata presso il Liceo Meli dove abbiamo firmato, alla presenza del Nostro Governatore Maurizio Triscari, il protocollo di intesa che ci coinvolgerà per tre anni.

Abbiamo anche consegnato televisori e frigoriferi all’Unità Operativa di Oncologia medica del Prof. Livio Blasi presso il Nuovo Centro Oncologico dell’Ospedale Civico, tale attività è stata dedicata alla splendida persona di Paola Granatelli che ci ha da poco lasciato.

Questo mese è pieno di attività deliberate dal Consiglio Direttivo che riteniamo possano vedere la Vostra massiccia presenza.

3-4 Maggio–Rinnovo del gemellaggio con il R. C. Catania Sud. Interclub con gli amici di Catania Sud a Nicolosi. Nella conviviale di sabato sera il prof. Michele Masellis ci parlerà del progetto di “Medicina Umanitaria”. I dettagli del programma sono stati già inviati.

15 Maggio ore 11,00 Presentazione del Laboratorio teatrale presso il Liceo Basile a Bancaccio. La manifestazione è ancora in fase di definizione, Vi daremo notizie appena possibile.

16/18 Maggio Assemblea Distrettuale a Siracusa, in allegato il programma. XXXVII ASSEMBLEA DISTRETTUALE (2014 – 2015) 17 – 18 maggio 2014 – Hotel Eureka Palace – Siracusa (c/o Ippodromo). L’Assemblea distrettuale è il momento conclusivo della formazione dei dirigenti eletti dei club al quale sono tenuti a partecipare unitamente alla Squadra distrettuale2014-2015. L’assemblea, come espressamente previsto dal Rotary International, è aperta a tutti i rotariani come momento di formazione e di informazione.

20 Maggio ore 17,00 Direttivo e ore 19,00 Direttivo congiunto c/o hotel ExcelsiorDirettivo congiunto anno sociale 2013/2014 e 2014/2015 ( ricordo che i componenti di quest’anno saranno, oltre a Nicolò Pavone, Presidente: Giovanna Lus, Vicepresidente; Marco Ferrante, Segretario; Enrico Messana D’angelo, Tesoriere; Consiglieri, Michele Alioto, Roberto Lo Nigro, Camillo Pantaleone, Gaspare Russo e Ketty Sardo ).

29 Maggio ore 19,30 Castello Utveggio Interclub con Palermo Monreale e Cefalù. Dopo l’inclusione dei siti che costituiscono il percorso arabo-normanno tra le città di Palermo, Monreale e Cefalù nel patrimonio dell’UNESCO e dopo la definizione del relativo accordo fra le tre città e la Regione Siciliana, il nostro Rotary è di nuovo presente per inserirsi operativamente. Firmeremo (unici e primi in Sicilia, ma forse anche in Italia) un protocollo di partnership con l’Unesco.

Relatori della serata saranno, oltre al nostro presidente prof. Giuseppe Pellitteri,, il prof. Aurelio Angelini, direttore del progetto UNESCO, il prof. Vittorio Noto, storico dell’architettura siculo‑normanna, il prof Crispino Valenziano, storico di arte sacra. Concluderà i lavori il Governatore distrettuale Maurizio Triscari.

Con grande piacere Vi annuncio che il Delegato distrettuale per l’Espansione, Mantenimento e Sviluppo dell’Effettivo, Dott. Girolamo Morisco, già socio del club Costa Gaia, ha presentato richiesta di trasferimento presso il Nostro club. Il Direttivo, visto il nulla osta del Suo club di provenienza, ha dato il benvenuto a Mino tra i soci del Palermo Sud.

                  Rotarianamente Vostro Roberto Lo Nigro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.