Attività mese di Giugno 2014

Programma Giugno (Clicca e scarica)

Cari Amici,

Ormai siamo giunti a giugno. L’ultimo mese dell’anno sociale.

Il Direttivo ha deciso di aderire ad un GROC. Come penso sappiate, recentemente, alcuni rotariani dell’area Panormus hanno collaudato in sordina un progetto al quale non è ancora stato attribuito definitivamente un nome, ma che tutti individuano come servizio agli indigenti o ai clochard. Ogni mercoledì sera un folto gruppo di soci panormiti e volontari non rotariani, riuniti con la coordinazione di 4 capi-gruppo, distribuiscono pasti e abbigliamenti, ma anche conforto, agli innumerevoli extracomunitari, disagiati e clochard che dormono per le strade della nostra città di Palermo.

A differenza di quelli già esistenti, avrebbe la particolarità di avere più clubs richiedenti (sponsor), quindi di essere unico tra i distretti italiani ove già primeggiamo per numero di GROC in esercizio.

Come già saprete queste aggregazioni, nel contesto di una “mission”,  sono costituite da volontari non rotariani che svolgono, affiancati dai Rotary Clubs sponsor, servizio alla società sia locale che internazionale. Essi sono anche destinatari di sovvenzioni sia distrettuali che globali e i clubs sponsor, per mezzo di suoi rappresentanti, collaborano partecipando alle loro riunioni e orientando i loro servizi. Chi desiderasse aderire informi la segreteria.

Purtroppo il mese di maggio, entusiasmante per le attività svolte, ha visto la morte di un caro amico, Camillo Pantaleone persona splendida sotto ogni punto di vista. Sempre con il sorriso sul volto ed un suggerimento pronto per ognuno che gli chiedesse supporto.

12/14 giugno isola di  Lampedusa verranno conferite le borse di studio” Progetti per l’accoglienza” da noi sponsorizzate insieme al Distretto 2110. Il Presidente Pellitteri sarà presente in rappresentanza del club. I soci che desidereranno partecipare a questo evento si raccordino direttamente con Giuseppe.

15 giugno ore 8,30 Piazzale John Lennon, già piazza Giotto. Gita di affiatamento soci e consorti. Andremo a visitare: i ruderi di Salaparuta; Ruderi di Burri; Gibellina. Il pranzo sarà presso Villa Scaminaci, http://www.villascaminaci.it/index.php/it/villa-scaminaci.html  , con visita della proprietà. Nel pomeriggio continuerà la visita e quindi rientro a Palermo. Per una corretta organizzazione sia per il pullman che per il pranzo attendiamo entro giorno 10 p.v. le Vostre conferme. L’intera giornata sarà a carico delle casse del club per tutti i soci partecipanti.

16 giugno 18,30 Hotel Excelsior Riunione straordinaria dalla Commissione Elettorale composta dal Collegio dei Past President ed Emanuele Collura, Manlio Corselli, Giuseppe Fernandez, Ketti Sardo, Fabio Triolo.

19 giugno ore 18,00 Grand Hotel Excelsior Assemblea Elettiva straordinaria

20-22 giugno  Congresso Distrettuale Taormina

26 giugno ore 20,00 Palazzo Brunaccini ,Piazzetta Lucrezia Brunaccini, 9, nei pressi della chiesa di Casa Professa.” Parole e musica. Un Modo per stare assieme” Conviviale con consorti. Relazioneranno Liliana Minutolo, vocalist, e Claudio Guarcello , pianista.Questa sarà l’ultima serata dell’a.s. 2013/2014. Durante questa occasione consegneremo le borse di studio del Premio Gullotti. Anche quest’anno la Nostra socia onoraria Rosanna Barraco Gullotti ha voluto donare 1000 euro per la costituzione della borsa di studio a cui il club aggiunge un uguale corrispettivo. Tali borse di studio finanziano studenti meritevoli nel campo della musica.

Durante la serata verrà consegnato il distintivo a 3 nuovi soci: Avv. Salvatore Raimondi presentato da Domenico Damiani ;Dott. Paolo Battaglia La Terra Borgese e il Sig. Vincenzo Lo Cascio presentati da Antonio Carlotta.

1 luglio ore 19,00 Grand Hotel Piazza Borsa, Passaggio di Campana

Rotarianamente Vostro    Roberto Lo Nigro

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.